lunedì 1 novembre 2010

Radicali liberi. Generale


Un radicale libero, la teoria di Rebecca Gershman (1954), è una molecola o un atomo che ha un elettrone spaiato nel loro orbite esterno. Questo elettrone "unico" ha un grande reactivdad tendente a catturare un altro elettrone o trasferiti a raggiungere una configurazione stabile di elettroni.

La maggior parte del danno ossidativo dei radicali di ossigeno è dovuto alla produzione di massa di radicali liberi.

Forse la più grande potenza difensiva di fagociti umani è la secrezione di radicali dell'ossigeno, altamente reattivi, che non solo uccidere i microrganismi e le cellule tumorali, ma anche può avere effetti molto diversi sulle cellule normali della persona, le loro strutture e i loro prodotti.

I radicali liberi e le loro reazioni a catena fornirà fagociti capacità di ossidazione e la distruzione di organismi invasori e le cellule cancerose. Tuttavia, il rilascio di questi radicali hanno una serie di altri effetti, come l'invecchiamento cellulare a causa della distruzione delle lesioni del DNA mitocondriale in varie strutture e macromolecole, disturbi di metaboliti e, se il danno è difficile da riparare, e, talvolta, possono effettivamente luogo in mutagenesi delle cellule del DNA nucleare e la cancerogenesi.

È stato stimato che negli esseri umani di ogni cellula riceve in media 10.000 al giorno impatti ossidativo, che implica l'esistenza di un intero sistema antiossidante (enzimatici e non enzimatici tipo di neutralizzare tali effetti.

Tra l'ossigeno normale in forma ossidata (O2), e l'ossigeno ridotto a formare acqua (H2O), tre forme intermedie:

1) O2 Il radicale superossido

2) Il perossido di idrogeno: H2O2, che non è un radicale, ma può produrli.

3) Il radicale idrossile: OH. Molto reattivo.

Oltre i radicali liberi che si formano normalmente nel corpo, e che sono controllati dal sistema enzimatico, l'inquinamento ambientale, le radiazioni, la luce del sole, superlavoro fisico, cattiva alimentazione, trattamenti farmacologici prolungati, l'invecchiamento e persino Lo stress emotivo può favorire la formazione di nuovi radicali liberi che sfuggono l'enzima protettivo.

Nel processo di invecchiamento o quando le nostre cellule non possono ottenere il loro corretto nutrienti, la produzione naturale di enzimi antiossidanti nel corpo diminuisce significativamente. Ciò significa che i radicali liberi appaiono fuori controllo. Dove, oltre a questi due estremi, uniti da altre circostanze favorevoli alla formazione di radicali liberi, possono produrre gravi danni nelle cellule, può influire sulla funzionalità di loro e la loro capacità riproduttiva. Ciò faciliterà le condizioni per alcuni tipi di malattie e invecchiamento precoce. Queste circostanze sono venuto per essere chiamati, da alcuni ricercatori "patologia dei radicali liberi.

Il controllo dei radicali liberi dal corpo
Per il controllo di questi radicali liberi nel corpo ci sono una serie di meccanismi di "disintossica"

Enzima antiossidante
A dismutasi) superossido (S.O.D.)

B) catalasi (CAT)

C) Il glutatione perossidasi (GPx)

D) glutatione reduttasi (GR)


Non antiossidanti enzimatici
A solubile)
1) Glutatione

2) l'acido ascorbico (vitamina C)

3) L'acido urico

4) Eliminazione di ioni metallici

B) Liposolubles
1) Vitamina E (alfa tocoferolo)

2) i carotenoidi (precursori della vitamina A)

I radicali liberi e supplementi nutrizionali
Vitamina A e C esercitano la loro azione protettiva antiossidante sui tessuti epiteliali. La vitamina E è uno che è particolarmente rilevante per la conservazione delle strutture di acidi grassi essenziali. Inoltre selenio è un minerale traccia dei principali membri della catalasi enzimi, superoxidasas, glutatione perossidasi e superossido dismutasi, indicando il suo potere antiossidante.

Tra gli altri antiossidanti stress: la melatonina e polifenoli (una sostanza in alcune specie di piante come il vino, olive, cioccolato, tè, soia, noci, ecc) ..

Naturalmente, noi tutti, come indicato sotto la costante e la maturazione di ossidazione che produce ossigeno, ma ci sono gruppi come gli atleti (in particolare l'elite) che, sottoponendo il suo corpo di esercizio intenso deve protetti dagli effetti dannosi del perossidati eccesso di radicali liberi, che si verificano a causa del suo rapido metabolismo.

In lesioni più comuni comuni che si verificano tra i praticanti di qualsiasi competizione sportiva o l'esercizio, la lotta contro la profusione dei radicali liberi nella zona colpita è stata, da tempo, uno degli obiettivi a livello locale.

Inoltre, i radicali liberi sono abbondantemente nelle articolazioni delle persone che soffrono di artrite e reumatismi.

Il popolo, che in nessuna circostanza emotiva o fisiologico dell'enzima interessato l'equilibrio del corpo, possono essere soggette a un'azione ossidante dei radicali liberi non compensata. Inutile dire che il mondo industrializzato, con l'inquinamento ambientale è un fattore nella nostra degenerazione organizzativa. Aggiungere a questo l'uso di droghe (tabacco, alcool, ecc.) Protezione contro i radicali liberi è diventata una necessità prioritaria della nostra assistenza sanitaria.

Inoltre, come gli esseri umani invecchiano, la loro capacità enzimatica è notevolmente diminuita, sia imputata al di ossidazione dei radicali liberi prodotti alcuni dei processi più degenerativi dell'invecchiamento.

Tutte queste situazioni e stati sottolineare la necessità di aggiungere supplementi nutrizionali per la nostra dieta per combattere questo ossidazione, a volte rapidamente.

ORAC radicali liberi e degli alimenti
Oltre naturalmente a combattere la produzione di radicali liberi sottolineare l'importanza della coltivazione biologica alimentazione vegetariana a causa della sua elevata capacità di assorbire i radicali liberi (ORAC: Oxygen Radical Assorbanza Capacità. La capacità di assorbimento dei radicali liberi che hanno un prodotto o un alimento).

Ecco il link per la lista degli alimenti con il livello ORAC che il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha prodotto.

Questo studio permette di conoscere nel dettaglio quello che alcuni degli alimenti che sono maggiormente in grado di assorbire i radicali liberi (ORAC) e quindi dobbiamo includere nella nostra dieta.

Il test si basa sull'esposizione di cibo per l'influenza di una luce fluorescente in presenza di radicali liberi dell'ossigeno. Di solito questa luce si spegne rapidamente, ma con la presenza di alimenti esposti alla luce dei radicali liberi e impiega più tempo a spegnere. Alla luce superiore absorición capacità dura più a lungo.

Da questa lista evidenziare i seguenti prodotti alimentari come cibo-Cile:

* Cavolo - Kale: 505
* Spicchio d'aglio: 474
* Spinaci: 350
* Zucca: 328
* Cavoletti di Bruxelles: 280
* Germogli di erba medica: 265
* Broccoli in fiore: 254
* Barbabietole / Barbabietole: 240
* Avocado: 223
* Peperoni rossi: 202
* Fagioli al forno: 143
* Fagioli (rene): 131
* Cipolle: 128
* Mais: 114
* Melanzane: 111
* Cavolfiore: 110
* Chicharo: 107
* Papa: 85
* Patata dolce-Batata: 84
* Cavolo: 84
* Lattuga: 75
* Tofu di soia: 58
* Carote: 57
* Fagioli: 57
* Pomodoro: 55
* Zucchini-Calbacita: 50
* Potare: 1.648
* Melograni: 944
* Uvetta: 808
* Blueberry: 685
* Blackberry: 581
* Cranberry-Cranberry: 500
* Fragola-Strawberry: 440
* Lampone-Blackberry: 348
* Prugne: 271
* Arance: 214
* Le uve rosse: 211
* Cherry: 191
* Kiwi: 174
* Pompelmo Rosa: 141
* Uva verde: 211
* Melone: 71
* Banana - Banana: 60
* Apple: 59
* Albicocca Albicocca: 50
* Peach - Pesca: 48

Tra il principale punto di cibo ai mirtilli, uva rossa, melograno, cacao, vino rosso, noci e l'abbondanza di spezie come la maggiorana, zenzero, origano, ecc.

Ancora una volta, la dieta mediterranea è in testa per essere una dieta antiossidante con una media di 10.500 ORAC ORAC al giorno, quando i requisiti minimi sono di solito intorno 1.670/día.

Oltre a questo tipo di alimento naturale è raccomandato l'uso di particolari antiossidanti come i succhi di frutta con un elevato livello Balance ORAC a causa di una particolare composizione di antiossidanti come la frutta Acai, Goji, uva nera, melograno, sambuco, mangosteen, noni, mirtillo , lampone, amarena e mora.

Inoltre, se vogliamo sapere se il vostro corpo è la costruzione dei radicali liberi più rispetto al normale, l'esame del sangue HLB ci permette di conoscere il livello di ossidazione e di invecchiamento che stiamo vivendo.

Nessun commento:

Posta un commento